Cosa sono gli iBeacon?

Gli iBeacon sono dei piccoli sensori che trasmettono un segnale BLE (BlueTooth a basso consumo) che viene rilevato da InPublishing (e quindi dai dispositivi su cui è installata l’APP).
In base a diversi gradi di prossimità (da pochi cm fino a svariati metri), l’APP riconosce il sensore più vicino e propone il documento associato all’oggetto corrispondente.
In questo modo la diffusione delle informazioni diventa “attiva” cioè l’applicazione stessa suggerisce quale documento aprire.

Associare iBeacon ad un documento InPublishing, permette una forma di comunicazione molto più evoluta rispetto alla tradizionale.

L’ambito di applicazione è vario, possiamo pensare al loro utilizzo per esempio durante una fiera, per inviare schede dei nostri prodotti direttamente sui dispositivi dei visitatori, oppure ad un museo, una mostra, enti turistici … in questo caso possiamo parlare di informazione di prossimità.

Ovviamente è  possibile associarli anche a prodotti in vendita, quindi comunicare sconti, offerte o semplici informazioni quando il nostro potenziale cliente si avvicina al prodotto o al negozio di interesse, in questo caso invece parliamo di marketing di prossimità.

Comunicare con il nostro potenziale cliente direttamente sul proprio dispositivo mobile diventa molto interessante perché lo raggiungiamo e siamo presenti sul suo dispositivo proprio come lo sono i suoi amici/contatti.

Per approfondire visita la pagina “app edicola”, chiedi informazioni tramite il modulo contatti o partecipa ai nostri webinar gratuiti.

Trovi gli aggiornamenti nella sezione eventi e news!

Condividi questo articolo!

Da Adobe DPS a InPublishing, nuove funzioni di conversione
APP SINGOLA O APP EDICOLA?

Continua a leggere