Un pannello tutto nuovo per il plugin di InPublishing.

Con la versione 6.2 di InPublishing, la prima disponibile anche per InDesign CC2017, abbiamo introdotto un nuovo pannello proprietà per la creazione di contenuti digitali con InDesign, completamente ridisegnato e reso ancora più efficiente.

Con questa versione di InPublishing, il pannello proprietà diventa a tutti gli effetti un vero e proprio pannello di InDesign con tutte le relative caratteristiche.
Si potrà adattare, quindi, al modo di lavorare di ognuno, come le altre finestre di InDesign, creando l’area di lavoro ideale.

Vediamo insieme alcune di queste nuove caratteristiche.

La prima, ad esempio, rende possibile ridurre il pannello proprietà di InPublishing ad un singolo pulsante, proprio come gli altri pannelli di InDesign per poterlo aprire solo quando necessario.

pannello proprietà inpublishing icona

Chiuso

pannello proprietà aperto

Aperto

È poi possibile spostarlo, metterlo a lato e ovunque all’interno dell’area di lavoro insieme agli altri pannelli.

Come per gli altri pannelli, anche quello di di InPublishing si può ancorare.
Quando si trascina, viene evidenziata la zona di rilascio in cui è possibile spostare il pannello. Ad esempio, è possibile spostarlo in alto o in basso in un ancoraggio trascinandolo nella zona di rilascio che si trova sopra o sotto un altro pannello. Se si trascina in un’area che non è una zona di rilascio, il pannello resta mobile nell’area di lavoro.

pannello agganciatopannello aggianciato_1

È anche possibile spostare il pannello ed inserirlo in un gruppo di pannelli, rimuoverlo e renderlo nuovamente mobile, posizionarlo ovunque si desidera all’interno dell’area di lavoro, impilarlo su altri pannelli mobili, ridurlo ed espanderlo ovvero come detto in precedenza utilizzarlo come qualsiasi altro pannello di InDesign.

InPublishing sarà semplicemente uno strumento in più con il quale creare contenuti non più tradizionali per la stampa ma digitali ed interattivi.

Nel nuovo pannello è presente anche la nuova funzione “Video Streaming” che presenteremo però con il prossimo articolo, da non perdere!

Siamo comunque a tua disposizione per maggiori informazioni, se vuoi ricevere informazioni più tecniche, scrivici una mail all’indirizzo [email protected] o inviaci un messaggio sulla nostra pagina Facebook.

Condividi questo articolo!

Zoom Immagine - funzioni
Finestra PopUp - funzioni

Continua a leggere